KYMRIAH®: NOVARTIS RICEVE LA POSITIVE OPINION DELL’EMA PER IL TRATTAMENTO DEL LINFOMA FOLLICOLARE R/R

https://www.ema.europa.eu

Lo scorso 24 marzo, il Comitato dei Medicinali per uso Umano (CHMP) dell’Agenzia Europea dei Medicinali ha emesso un’opinione positiva per l’estensione di indicazione di Kymriah (tisagenlecleucel).
La CAR-T di Novartis aggiunge una nuova indicazione a quelle già autorizzate: la terapia potrà essere utilizzata per il trattamento di pazienti adulti con linfoma follicolare (FL) recidivato o refrattario dopo due o più linee di terapia sistemica.
L’indicazione completa sarà quindi la seguente:

  • Pazienti pediatrici e giovani adulti fino a 25 anni inclusi con leucemia linfoblastica acuta a cellule B (ALL) refrattaria, in recidiva post-trapianto o in seconda o successiva recidiva.
  • Pazienti adulti con linfoma diffuso a grandi cellule B (DLBCL) recidivato o refrattario dopo due o più linee di terapia sistemica.
  • Pazienti adulti con linfoma follicolare (FL) recidivato o refrattario dopo due o più linee di terapia sistemica.

L’opinion ora sarà inviata alla Commissione Europea per l’adozione di una decisione sull’autorizzazione alla commercializzazione in tutta l’Unione Europea.

In Evidenza

Z

NEWS

i

DOCUMENTI

scarica l’ultima edizione del Report ATMP FORUM

22.02.2022 - Le terapie CAR-T in Italia: sfide ed evoluzione del contesto organizzativo

EVENTI

Presentazione del Report Italiano sugli ATMP

L’evento annuale di “Presentazione del Report Italiano sugli ATMP” rappresenta il culmine dell’impegno continuo di ATMP Forum e si configura non solo come occasione per fare il punto sullo stato dell’arte e sulle future prospettive degli ATMP

leggi tutto
w

INTERVISTE

Scopri gli ultimi video Approfondimenti ATMP Forum e le interviste ai Relatori degli ultimi eventi

Guarda le interviste ›